Termini e Condizioni del Servizio

Ciaomanager S.r.l., con sede legale a Trento, Italia, partita IVA 02448000220, REA TN225373, indirizzo e-mail [email protected], indirizzo PEC [email protected], (il “Titolare” o “Ciaomanager”) rende disponibile a tutti gli Utenti la possibilità di accedere e utilizzare il servizio web (“Applicazione”) di sua esclusiva titolarità.

Si prega di leggere attentamente i presenti termini e condizioni di contratto (“Condizioni”) prima di utilizzare l’Applicazione. Utilizzando l’Applicazione, l’Utente accetta le Condizioni e si impegna a rispettarle. L’Utente non può utilizzare l’Applicazione se non accetta le Condizioni.

Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le Condizioni. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione.

“Ciaomanager” si riserva il diritto di modifica di qualsiasi sezione e/o contenuto del servizio e dei relativi siti web, così come i termini e le condizioni di accesso ai servizi che offre, il tutto in un’ottica di miglioramento continuo e aggiornamento dei servizi da offrire ai propri clienti. Qualora avvenissero dei cambiamenti sarà cura di “Ciaomanager” comunicarli al Cliente tramite email e/o pubblicandoli, in maniera visibile, all’interno del “Software”.

PREMESSA

Le presenti Condizioni di contratto intendono descrivere tutti i servizi di “Licenza d’uso in modalità ASP” che il licenziante è in grado di fornire alla Struttura Ricettiva.

DEFINIZIONI

“Applicazione/Piattaforme”: il sito web, le applicazioni, gli strumenti, le piattaforme o altri dispositivi di Ciaomanager attraverso i quali si rende disponibile il Servizio.

“Utente”: chi utilizza le Piattaforme.

“Servizio”: il sistema di gestione online di Ciaomanager tramite il quale le Strutture Ricettive gestiscono le loro prenotazioni e, nel caso di uso di Booking Engine e Channel Manager, rendono disponibili i propri Alloggi e gli Ospiti possono effettuare le prenotazioni.

“Alloggi”: le unità abitative (ad es. camere, appartamenti, ville) offerte dalle Strutture Ricettive sulle Piattaforme.

“Struttura Ricettiva”: il fornitore di Alloggi (ad es. hotel, bed & breakfast, appartamento, villa indipendente).

“Ospite”: un cliente o un ospite della Struttura Ricettiva.

“Software/Gestione proprietà”: il servizio web a cui la Struttura Ricettiva accede (in seguito all’accesso con le proprie credenziali, in qualità di proprietario su Ciaomanager) per inserire, modificare, verificare, aggiornare le Informazioni sulla Struttura Ricettiva (comprese le tariffe e le disponibilità degli alloggi) e le prenotazioni.

OBBLIGHI DEGLI UTENTI

Registrazione Utenti

Per poter utilizzare alcune funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo modulo di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso Ciaomanager potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Autorizzazione governativa e fiscale

La Struttura Ricettiva dichiara e garantisce di essere registrata presso le autorità governative e fiscali (incluse le autorità locali di riscossione delle imposte), in qualità di hotel o di altra struttura ricettiva e di essere in regola con tutte le normative vigenti per offrire il servizio di ospitalità.

Informazioni sulla Struttura Ricettiva

La Struttura Ricettiva inserirà nelle Piattaforme la descrizione della propria struttura, le foto, le informazioni, i servizi offerti, la disponibilità delle camere, le tariffe, le regole sulla cancellazione, sulla mancata presentazione e altre regole e restrizioni (le “Informazioni sulla Struttura Ricettiva”).

La Struttura Ricettiva è responsabile in qualunque momento della correttezza, veridicità e accuratezza delle Informazioni sulla Struttura Ricettiva, incluse quelle relative alla disponibilità degli Alloggi. La Struttura Ricettiva dovrà aggiornare tempestivamente le Informazioni sulla Struttura Ricettiva e potrà cambiare in ogni momento, e sotto la propria esclusiva responsabilità, le regole generali sui prezzi, il numero di Alloggi disponibili e le relative tariffe.

Le informazioni fornite dalla Struttura Ricettiva per le Piattaforme rimarranno di esclusiva proprietà della Struttura Ricettiva.

Pagamento canone o commissioni

La Struttura Ricettiva dovrà effettuare il pagamento in Euro, assicurandosi che la somma totale sia quella stabilita sulla fattura.

In caso di pagamento ritardato, Ciaomanager si riserva il diritto di richiedere gli interessi legali, di sospendere il servizio secondo quanto previsto dal Contratto e/o di richiedere una garanzia bancaria o altra forma di garanzia finanziaria da parte della Struttura.

Prenotazione degli Ospiti, Reclami

Quando un Ospite effettua una prenotazione attraverso la Piattaforma (tramite il Booking Engine), la Struttura Ricettiva riceverà una notifica. Tale notifica includerà la data di arrivo, il numero di notti, la tipologia di alloggio, la tariffa dell’alloggio, il numero di ospiti, il nome dell’Ospite che ha effettuato la prenotazione (nel complesso, i “Dati del Cliente”) e altre richieste specifiche fatte dall’Ospite. Ciaomanager non si ritiene responsabile per la correttezza e la completezza delle informazioni e per le date fornite dagli Ospiti, né per l’impegno di pagamento degli Ospiti riguardo alla loro prenotazione. La Struttura Ricettiva dovrà controllare e verificare regolarmente dall’area riservata le prenotazioni ricevute (o il loro stato). Eventi importanti (come nuove prenotazioni) potranno essere segnalati via email o sms al proprietario o gestore della struttura, secondo le sue preferenze, ma l’accesso periodico all’area riservata è richiesto per evitare disguidi dovuti ad e-mail o messaggi non pervenuti o non letti per tempo.

Effettuando una prenotazione attraverso le Piattaforme si stabilisce un rapporto diretto (e quindi un rapporto legale) tra la Struttura Ricettiva e l’Ospite (la “Prenotazione dell’Ospite”).

Le proteste e i reclami nei confronti della Struttura Ricettiva (per i prodotti o il servizio offerti, resi o forniti dalla struttura) o le richieste specifiche fatte dagli Ospiti  devono essere resi noti alla Struttura Ricettiva pertinente senza la mediazione o l’intervento di Ciaomanager. Ciaomanager non si ritiene, e non sarà in nessun modo ritenuta responsabile per tali reclami effettuati dagli Ospiti.

Overbooking

Le Strutture Ricettive sono responsabili per la descrizione accurata della loro disponibilità, garantendo quindi ai clienti l’esistenza degli alloggi prenotati. Il servizio per quanto possibile avvisa la Struttura di casi di overbooking attraverso segnalazioni visive nel gestionale. È comunque responsabilità della struttura di specificare con precisione la disponibilità delle stanze per evitare overbooking non desiderati e di gestire in completa autonomia la soluzione con i clienti (compresi i relativi costi e penali) nel caso si verifichino casi di overbooking.

Protezione dei Dati di Pagamento

Nel caso di gestione di pagamenti, la Struttura Ricettiva riconosce di essere responsabile della protezione dei dati dei titolari delle carte di credito che si troverà a gestire in accordo con il presente Contratto. Ciaomanager riconosce di essere responsabile della protezione dei dati dei titolari delle carte di credito che si troverà a gestire in accordo con il presente Contratto.

Area riservata al proprietario

Ciaomanager fornirà alla Struttura Ricettiva un ID utente e una password che gli permetteranno di accedere all’area riservata al proprietario. La Struttura Ricettiva dovrà salvaguardare la sicurezza e la confidenzialità di tali ID utente e password e non potrà rivelarli a nessuno, se non al proprio personale autorizzato. In caso di qualsiasi violazione della sicurezza e/o di qualsivoglia utilizzo improprio (presunti o comprovati), la Struttura Ricettiva dovrà tempestivamente informare Ciaomanager.

Booking Engine

Ciaomanager offre alla Struttura un link personalizzato da collocare in siti web di proprietà della Struttura per usare il sistema di prenotazioni Ciaomanager (“booking engine”).

In questo caso Ciaomanager supporta la gestione dei processi collegati (disponibilità calendario, prezzi dinamici, verifica prenotazioni, raccolta dati di contatto e messaggistica, pagamenti online).

LICENZA

Ciaomanager concede alla Struttura Ricettiva una licenza d’uso, non esclusiva e non trasferibile, del software del quale e’ legittima titolare, in forma oggetto, da utilizzarsi in connettivita’ remota, via internet, per erogazione dei servizi di cui ai presenti Termini e Condizioni.

Ciaomanager consente di utilizzare il software esclusivamente per la durata dei servizi sottoscritti e garantisce l’aggiornamento del software e dell’infrastruttura tecnica, del servizio di connettivita’, di back-up.

La Struttura Ricettiva garantisce a Ciaomanager un diritto e una licenza (o sub licenza quando applicabile) non esclusivi, esenti da diritti e a livello mondiale di:

(a) utilizzare, riprodurre, far riprodurre, distribuire, concedere in sub licenza, comunicare, rendere disponibili in qualunque modalità e rivelare gli elementi stabiliti che costituiscono i Diritti di Proprietà Intellettuale delle Strutture Ricettive forniti a Ciaomanager dalle Strutture Ricettive in conformità con questo Contratto che sono necessarie a Ciaomanager per esercitare i propri diritti e per adempiere ai propri obblighi sulla base del presente Contratto;

(b) utilizzare, riprodurre, far riprodurre, processare, distribuire, concedere in sub licenza e usare (inclusi, a titolo esemplificativo, rendere pubbliche, modificare, adattare, comunicare, riprodurre, copiare e rendere disponibili al pubblico in qualunque modalità) le Informazioni sulla Struttura Ricettiva.

Ciaomanager può autorizzare alla sub licenza, rendere disponibili, divulgare e offrire le Informazioni sulla Struttura Ricettiva (compresi i relativi Diritti di Proprietà Intellettuale), le offerte speciali rese disponibili dalla Struttura Ricettiva sulle Piattaforme e tutti quei diritti e licenze stabiliti dal presente Contratto tramite o in collaborazione con (i siti web, le applicazioni, le piattaforme, gli strumenti o altri dispositivi delle) società affiliate e/o di terzi (le “Piattaforme di Terzi”), in particolare nel caso di utilizzo di Channel Manager.

In nessun caso Ciaomanager sarà responsabile nei confronti della Struttura Ricettiva per atti o omissioni commessi sulle Piattaforme di Terzi. Le uniche azioni consentite alla Struttura Ricettiva nei confronti delle suddette Piattaforme di Terzi sono la risoluzione del presente Contratto, tutto in conformità con i Termini dello stesso, e la richiesta a Ciaomanager (che ha il diritto e non l’obbligo) di disattivarsi e disconnettersi da suddette Piattaforme di Terzi o di rimuovere la Struttura Ricettiva da tali siti.

MANUTENZIONE

Oltre alla Licenza d’uso Ciaomanager mette a disposizione della Struttura Ricettiva il servizio di manutenzione e assistenza che prevede:
1. gli aggiornamenti di legge, sul solo software licenziato;
2. eventuali nuovi rilasci del software oggetto del presente Contratto che Ciaomanager realizzerà nel tempo incrementando e migliorando il software concesso in Licenza d’uso con il presente contratto;
3. sistemazione di eventuali errori sul software concesso in Licenza d’uso mediante il presente contratto rilevati dalla Struttura Ricettiva e riconosciuti tali (a insindacabile giudizio di Ciaomanager).
In caso di richiesta di servizi non elencati Ciaomanager si riserva di fornire i relativi servizi previa sottoscrizione di apposito preventivo da parte della Struttura Ricettiva.

Modalità di esplicazione del servizio di manutenzione

Il Servizio di manutenzione si esplicherà nel seguente modo:
1. La realizzazione del servizio di manutenzione sarà effettuata in modalità ASP.
2. Per la sistemazione di errori che eventualmente fossero contenuti nel software, la Struttura Ricettiva si obbliga a comunicare a Ciaomanager l’opportuna documentazione del malfunzionamento riscontrato. Ciaomanager riconosciuto, (a suo insindacabile giudizio), l’effettivo errore, si obbliga ad espletare il servizio di manutenzione rilasciando informazioni per la correzione del difetto, o rilasciando una temporanea procedura di esclusione, oppure rilasciando una versione corretta del software.
3. Ciaomanager metterà a disposizione della Struttura Ricettiva eventuali nuove versioni del software medesimo in seguito a variazioni di norme di legge che inducano cambiamenti nell’ambito delle elaborazioni operate sul software.
4. Le implementazioni e migliorie vengono effettuate e inserite sul software a discrezione ed insindacabile giudizio di Ciaomanager.
5. Gli aggiornamenti saranno effettuati a scadenze determinate (a insindacabile giudizio di Ciaomanager).
6. Il servizio di manutenzione di cui al presente contratto non comprende la correzione di malfunzionamenti dovuti a: utilizzo improprio del software da parte della Struttura Ricettiva o del suo personale.

COMPETENZE E GARANZIE

La Struttura Ricettiva dichiara e garantisce a Ciaomanager che secondo il presente Contratto:

(i) la Struttura Ricettiva dispone di tutti i diritti, i poteri e l’autorità necessari a utilizzare, gestire, possedere (a seconda del caso più appropriato), ad autorizzare la (sub) licenza e a far sì che Ciaomanager renda disponibili sulle Piattaforme la specifica Struttura e i Diritti di Proprietà Intellettuale;

(ii) la Struttura Ricettiva è in possesso di ed è conforme a tutti i permessi, le licenze e le altre autorizzazioni e i requisiti governativi necessari a condurre, mettere in atto e continuare le sue operazioni e la sua attività, e a rendere la Struttura disponibile sulle Piattaforme al fine di ricevere prenotazioni (incluse le prenotazioni per soggiorni a breve termine);

(iii) la Struttura Ricettiva, i suoi dirigenti, i suoi proprietari, i suoi beneficiari effettivi e i dirigenti di questi ultimi (diretti, indiretti e finali) non sono in alcun modo connessi, collegati o coinvolti con, né fanno parte di, e né si trovano sotto il controllo, la proprietà o la gestione di:

(a) terroristi o organizzazioni terroristiche;

(b) associazioni, persone fisiche o giuridiche (i) elencate nella Lista Nazionale Specialmente Designata (SDN List) o delle Persone/Entità Bloccate, redatta dagli Stati Uniti, o (ii) in altro modo soggette a embargo commerciale o a sanzioni finanziarie, economiche o commerciali, e

(c) associazioni, persone fisiche o giuridiche colpevoli di riciclaggio di denaro, frode, corruzione e concussione.

Sulla base del presente Contratto, ciascuna Parte dichiara e garantisce all’altra che:

(i) detiene il completo potere aziendale e l’autorità per impegnarsi e adempiere ai propri obblighi stabiliti dal presente Contratto;

(ii) ha intrapreso tutte le azioni aziendali da esso richieste per autorizzare l’attuazione e l’adempimento del presente Contratto;

(iii) questo Contratto costituisce obblighi legalmente validi e vincolanti di ciascuna Parte in accordo con i Termini in esso contenuti;

(iv) ciascuna Parte si conformerà a tutte le leggi governative applicabili, ai codici, ai regolamenti, alle ordinanze e alle regole vigenti nel paese, stato o municipalità presso cui la parte specifica è registrata in riferimento ai prodotti offerti (o da offrire) e/o ai servizi resi (o da rendere) da tale parte.

Ove non espressamente specificato nel presente Contratto, le due Parti non rappresentano né forniscono alcuna garanzia, espressa o implicita, in ordine alla materia del presente Contratto e negano espressamente qualsiasi garanzia, incluse quelle di commerciabilità o idoneità per un fine particolare in relazione al presente testo.

RISARCIMENTI E RESPONSABILITÁ

La Struttura Ricettiva è tenuta a manlevare e risarcire interamente Ciaomanager (o i suoi dirigenti, funzionari, dipendenti, agenti, aziende affiliate e in subappalto), tutelandola contro responsabilità, costi, spese (incluse, a titolo esemplificativo, le parcelle degli avvocati e le spese legali), danni, perdite, obblighi, reclami di ogni genere, interessi, penali e procedimenti legali sostenuti o a cui Ciaomanager (o i suoi dirigenti, funzionari, dipendenti, agenti, aziende affiliate e in subappalto) è andata incontro in seguito a:

(i) reclami di qualsiasi genere presentati dall’Ospite in merito a informazioni inaccurate, errate o fuorvianti incluse dalla Struttura Ricettiva sulle Piattaforme;

(ii) reclami di qualsiasi genere presentati dall’Ospite in merito o comunque collegati al soggiorno presso la Struttura Ricettiva, a eventuali casi di overbooking o a prenotazioni (parzialmente) cancellate o erronee, o a restituzione, rimborso o storno di addebito del prezzo dell’alloggio;

(iv) reclami nei confronti di Ciaomanager riferiti a o risultanti dalla mancata (a) registrazione della Struttura Ricettiva presso le autorità fiscali, oppure (b) dal mancato pagamento o incasso, o dalla mancata rimessa e trattenuta da parte della Struttura Ricettiva di tasse, imposte o supplementi applicabili riguardanti i servizi, o altre spese nella pertinente giurisdizione (inclusi il Prezzo dell’Alloggio e il Pagamento delle Commissioni).

Salvo dove diversamente specificato nelle presenti Condizioni, l’importo massimo del risarcimento corrisposto in 1 anno da una Parte a un’altra per la totalità dei reclami presentati contro la Parte Indennizzante regolata dal o collegata al presente Contratto non dovrà superare l’importo del Canone o della Commissione totale ricevuta o pagata dalla Parte Indennizzata nell’anno precedente, se non in caso di illecito, frode, cattiva condotta intenzionale, colpa grave, omissione deliberata o inganno deliberato imputabili alla parte responsabile (ossia, la Parte Indennizzante).

In caso di reclami da parte di terzi, le Parti agiranno in buona fede e utilizzeranno i propri mezzi leciti a livello commerciale per consultarsi, cooperare e assistersi a vicenda nella difesa e/o nella risoluzione di tali controversie.

In nessun caso Ciaomanager sarà responsabile nei confronti della Struttura Ricettiva in relazione a perdite e danni indiretti, speciali, punitivi, incidentali o consequenziali, inclusi le perdite di produzione, di profitto, di guadagno, i danni o la perdita del buon nome o della reputazione.

Esclusione della Garanzia

L’Applicazione viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e Ciaomanager non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà privo di errori o che sarà privo di virus o bug.

La Struttura Ricettiva è responsabile di assicurare che il collegamento in rete internet sia funzionante, predisponendo eventualmente un sistema di accesso ridondante tramite un dispositivo connesso alla rete cellulare (es. smartphone) nel caso di assenza di collegamento in rete.

Ciaomanager si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

DURATA, RISOLUZIONE E SOSPENSIONE

Se non diversamente specificato, il Contratto sarà valido a decorrere dalla data del consenso e per un periodo di 12 mesi.

Il  Contratto si intenderà rinnovato per un periodo ulteriore di 12 (dodici) mesi a meno di disdetta da parte di una delle parti da comunicare all’altra a mezzo lettera raccomandata A/R o PEC (posta elettronica certificata), da inviarsi con un anticipo di almeno 60 gg. rispetto alla data di scadenza del contratto.

Ciascuna Parte potrà terminare il Contratto o sospenderlo nei confronti dell’altra Parte, con effetto immediato e senza avviso di mancato adempimento, in caso di: mancata osservanza di una delle Parti di uno qualsiasi dei Termini stabiliti dallo stesso (per esempio, ritardo nei pagamenti, insolvenza, informazioni errate).

Il mancato pagamento da parte della Struttura Ricettiva di quanto dovuto a Ciaomanager entro la data stabilita è considerato come violazione materiale e comporta l’esercizio, da parte di quest’ultima, del diritto di immediata risoluzione (chiusura) o sospensione del Contratto (senza preavviso), con facoltà di richiesta di risarcimento dei danni.

Al momento della risoluzione e ove non espressamente specificato, il presente Contratto cesserà di avere qualsiasi valore legale con effetto immediato nei confronti della Parte che ha richiesto la risoluzione e non sarà più valido, senza pregiudicare comunque i diritti e le azioni legali intraprese dall’altra Parte in relazione a indennizzi o a mancata osservanza del presente Contratto nei confronti della parte richiedente.

RISERVATEZZA

Il trattamento dei dati personali che il Cliente fornisce a Ciaomanager sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei propri diritti.

Il trattamento sarà effettuato in forma automatizzata tramite software e i dati verranno custoditi su supporti informatici e trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della riservatezza.

Ciaomanager assicura che i dati personali forniti non vengono rivenduti per nessuno scopo (commerciale, ricerche di mercato…). Inoltre tramite web, con il proprio account personale, il diretto interessato ha sempre la possibilità di monitorare e aggiornare i propri dati. I dati richiesti, che sono quelli sufficienti e necessari per permettere un buon funzionamento dei servizi, vengono mantenuti per tutta la durata del contratto e vengono cancellati al momento del recesso.

Ciascuna Parte garantisce che:

(a) tutti i Dati Sensibili rimarranno di esclusiva proprietà della Parte divulgatrice e che quella ricevente non li utilizzerà per scopi diversi da quelli stabiliti dal presente Contratto;

(b) utilizzerà in modo costante metodi prudenti e sicuri per permettere ai propri impiegati, rappresentanti, agenti, affiliati e funzionari (il “Personale Autorizzato”) di mantenere la riservatezza e la segretezza dei Dati Sensibili;

(c) divulgherà Dati Sensibili solo al Personale Autorizzato che necessiti di tali informazioni per promuovere il presente Contratto;

(d) non copierà, pubblicherà, divulgherà a terzi o utilizzerà i Dati Sensibili (se non conformemente ai Termini elencati nel presente Contratto) e utilizzerà metodi sicuri e prudenti per impedire che il Personale Autorizzato lo faccia in sua vece;

(e) restituirà o distruggerà tutte le copie cartacee e su supporto rigido dei Dati Sensibili dietro richiesta scritta dell’altra Parte.

Indipendentemente da quanto sopra, non sono considerati Dati Sensibili le informazioni che:

(i) siano o possano diventare di dominio pubblico in seguito a un’azione o omissione non attribuibili alla Parte ricevente;

(ii) erano in possesso della Parte ricevente in un periodo antecedente alla data del presente Contratto;

(iii) siano state rivelate alla Parte ricevente da terzi privi di obblighi di riservatezza nei confronti dell’altra Parte;

(iv) debbano essere rivelate nel rispetto della legge, per ordine del tribunale, in una citazione in giudizio o per ordine delle autorità governative.

Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverrà in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina: https://www.ciaomanager.com/privacy

SICUREZZA DEI DATI E BACKUP

Ciaomanager conserva i dati degli utenti su server sicuri e tali dati sono accessibili dagli utenti (dopo verifica delle credenziali private) solo tramite connessioni criptate con protocollo HTTPS/TLS.

Ciaomanager esegue copie di backup del “Software” e dei database dei dati degli utenti con frequenza almeno giornaliera. In caso di necessità, Ciaomanager procederà al ripristino dell’ultimo backup disponibile e avviserà gli utenti di quanto accaduto.

VARIE ED EVENTUALI

Le notifiche e le comunicazioni devono essere tutte redatte in forma scritta in lingua italiana e inviate via fax, email o via posta aerea riconosciuta a livello nazionale al numero di fax o all’indirizzo indicati sul presente Contratto.

Se una qualsiasi delle clausole del Contratto non è valida o perde di validità o non è o diventa non vincolante, ciascuna parte continuerà ad attenersi a tutte le altre clausole qui stabilite. In tal caso le Parti provvederanno a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante e che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita, nel rispetto dei contenuti e degli scopi del Contratto.

Salvo dove espressamente specificato, il Contratto sarà disciplinato e interpretato esclusivamente in base alle leggi italiane. Fatto salvo dove espressamente specificato, ogni controversia derivante da o in relazione al presente Contratto sarà unicamente rilevata e gestita dagli organi giudiziari competenti di Trento, Italia.

Il Contratto diventa effettivo e inizia a produrre effetti a partire dal momento della sottoscrizione da parte della Struttura Ricettiva. Con l’adesione, la Struttura Ricettiva si dichiara d’accordo, prende atto e accetta i Termini e le Condizioni del Contratto.

Collegamento a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Ciaomanager non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti, ad esempio nel caso di uso di Channel Manager.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali Ciaomanager non assume alcuna responsabilità.

Validità ed esecuzione

La Struttura Ricettiva e gli utenti collegati dichiarano di aver letto e accettato i suddetti termini e condizioni.

Data

27 novembre 2018