Firenze | Kung-Fu-OTA: tecniche per vendere meglio online

Evento

Kung-Fu-OTA: seminario formativo e scambio di esperienze con i partecipanti. Seguirà un aperitivo con cibi e vini del Trentino.

Relatore: Filippo Battiti, titolare di Ciaobnb Srl, startup innovativa con sede a Trento che sviluppa strumenti di gestione e vendita online per hotel e altre strutture ricettive.

Quando: Venerdì 11 maggio 2018, dalle ore 18:00 alle 20:00

Dove: Villa Incontri – Via Incontri, 4, Firenze 

Presentazione

La trasformazione digitale offre opportunità enormi agli albergatori. Una volta solo le catene alberghiere e i grandi hotel potevano permettersi strumenti di gestione e vendita avanzati. Oggi, invece, anche le strutture di dimensioni più limitate e a gestione famigliare possono approfittare dei nuovi strumenti digitali disponibili su internet per ricevere più prenotazioni e aumentare i propri profitti.

Anche le strutture più piccole possono farsi conoscere dai viaggiatori di tutto il mondo grazie alle OTA (Online Travel Agencies), cioè i portali di promozione online come ad esempio Booking.com ed Airbnb.
Le OTA sono strumenti potentissimi ma vanno usate con attenzione e con una chiara strategia, per evitare il rischio di overbooking (troppe prenotazioni) e il rischio di “dipendenza da OTA”, con perdite di profitti causate dal costo delle commissioni. Le OTA sono come un martello: posso usarlo per piantare un chiodo o per schiacciarmi un dito con molto dolore.

Il seminario presenta alcuni dati sul contesto attuale e alcuni consigli operativi per sfruttare al meglio le OTA per raggiungere i propri obiettivi.

Il seminario sarà interattivo: dopo una prima introduzione, l’incontro sarà basato sulla presentazione di esempi concreti e su domande e risposte da parte dei partecipanti.

Seguirà un aperitivo con degustazione di cibi e vini dal Trentino.

Richiesta conferma

La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati.

Si prega di confermare la propria partecipazione inviando il modulo di registrazione online o ai seguenti contatti:

Indicazioni stradali

Villa Incontri a Firenze (apri in Google Maps) è facilmente raggiungibile in auto e offre un ampio parcheggio all’interno del proprio giardino privato.

Foto evento

Iscriviti alla newsletter di Ciaomanager

Puoi stare tranquillo/a: non inviamo spam e puoi ritirare l'iscrizione in qualsiasi momento.